
I cibi speciali per un autunno a tutto comfort!
Cibo e comfort possono andare insieme? Provate a pensare al piatto preferito che vi preparava la nonna o all’ultima volta che siete andati a mangiare fuori per un’occasione speciale. Come vi sentite?
Il comfort food è un cibo capace di coccolare il palato e l’anima, di emozionare e suscitare ricordi legati agli affetti e all’infanzia, a momenti unici e indimenticabili, fino all’ultimo morso!
Il cibo delle emozioni
Non è detto, quindi, che sia per forza qualcosa di dolce o a base di cioccolato. Può essere anche un primo piatto saporito o il profumo di un buon sugo che si espande per la cucina.
Ben poche consolazioni rincuorano quanto un antico piatto ben condito, caldo e ben preparato. Ecco perché questa è la stagione ideale per il comfort food preferito, capace di scaldarci e farci dimenticare per qualche minuto impegni, preoccupazioni o insoddisfazioni.
I comfort food d’autunno
Con l’arrivo dell’autunno e della stagione fredda creme e vellutate sono il comfort food ideale, arricchiti con verdure di stagione, cereali, canederli e fiocchi di formaggio.
Per gli amanti invece di primi piatti sostanziosi e ben conditi, sicuramente millefoglie, tortelli e risotti sono la risposta giusta!
Qui trovi le ricette Ortolina a cui ispirarsi per volersi bene mangiando e trovare sempre conforto nel cibo buono e ricco di gusto!
torna ai consigli