
Una settimana di grandi eventi
È stata una settimana ricca di eventi e non è ancora finita, perché il “Settembre Gastronomico” con PARMA City of Gastronomy prosegue a meraviglia.
“Cena dei Mille”
La “Cena dei Mille”, che si è svolta il 3 settembre nel corso di una splendida serata, ha visto la straordinaria partecipazione dello chef stellato Norbert Niederkofler accolto da un applauso lungo 1.000 persone che hanno cenato insieme nel cuore di Parma, mangiando prodotti e ingredienti provenienti esclusivamente dalla nostra Food Valley. Obiettivo della cena: raccogliere fondi per un progetto benefico insieme a Emporio Solidale di Parma. E ovviamente anche noi, Rodolfi, con i nostri prodotti Ortolina eravamo presenti.
Showcooking: Il tubetto Ortolina e poi…la pizza!
Giovedì 5 settembre si è svolto lo Showcooking organizzato sempre a Parma con gli Chef Barbara e Francesco dall'Argine dell'Hostaria Tre ville, che hanno raccontato – e mostrato! – come usare il tubetto Ortolina in tantissimi modi diversi. Ricette sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti originali e gustosi, anche a base di pesce, come solo un vero chef sa fare!
Domenica 8 settembre invece protagonista è stata la pizza. Nel corso dello Showcooking dedicato sono stati presentati i segreti per una preparazione perfetta: ovviamente con la polpa di pomodoro per pizza Ortolina, un nuovo prodotto che presto vi presenteremo. Stay tuned!
Open day in azienda
Il “Settembre gastronomico” è stata anche l’occasione per svelare al pubblico gli stabilimenti di Rodolfi Mansueto. Il format? Lo stesso della passata edizione, visto il successo della precedente iniziativa. Abbiamo accolto i nostri 60 ospiti, raccontato loro la storia della nostra azienda, le nostre creazioni e la nostra filiera, e li abbiamo guidati nel cuore della lavorazione del pomodoro. E come poteva terminare la visita se non con un rinfresco a base dei nostri prodotti? In collaborazione con Forma Futuro sono stati preparati e serviti degli ottimi finger food.
Il prossimo appuntamento con gli open day è previsto per sabato 14 settembre. Saremo lieti di conoscere e ospitare un nuovo pubblico, perché è sempre una grande opportunità poter condividere la nostra storia e i nostri prodotti: sapori genuini e tradizionali che ancora oggi ritroviamo sulle nostre tavole.
A presto con tutte le prossime novità!