Contattaci ora

Rodolfi

Contatta subito Rodolfi

Questo messaggio sarà inviato immediatamente al nostro centro assistenza.

consenso al trattamento dei dati personali
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Consapevole dell' informativa privacy, dell'identità del Titolare del trattamento nonché delle finalità di trattamento cui sono destinati i miei dati personali, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità di:

a) Finalità di marketing (es. invio newsletter, comunicazioni promozionali) tramite modalità automatizzate (email, fax)

b) Finalità di profilazione (volti a rilevare gusti, preferenze, scelte ed abitudini di consumo) automatizzate (email, fax)

Pappa al pomodoro gluten free

15 min | Facile

Ingredienti

Per 4 persone

400 grammi di polpa di pomodoro Ortolina bio

200 grammi di pane di riso gluten free

mezzo litro circa di brodo vegetale

due cucchiai di olio extravergine d’oliva

uno spicchio d’aglio

sale (e pepe, se la preparate per gli adulti) qb

abbondante basilico

un cucchiaio di concentrato Ortolina (che è gluten free, per fortuna!)

 

preparazione

Tagliate il pane a fettine. In una padella fate rosolare per qualche istante l’aglio (in camicia) nell’olio.
Aggiungete la polpa Ortolina bio, un cucchiaio di Ortolina in tubetto e fate cuocere per una decina di minuti. Versate il brodo, mescolate riportate a bollore.
Unite il pane tagliato a fettine, regolate di sale, mescolate e cuocete per cinque minuti circa. Aggiungete il basilico tritato grossolanamente. Spegnete il fuoco e lasciate riposare la pappa per un po’. Potete prepararla in anticipo, perché più riposa e meglio è. Quando dovrete portarla in tavola, vi basterà scaldarla velocemente.
Una volta impiattata, potrete aggiungere un filo di olio a crudo e, per i grandi, una bella grattata di pepe.

Federica Piccinini
www.sweetasacandy.com